Spal
26 Giugno 2022
La trattativa per portare l'attaccante a Ferrara si preannuncia lunga. Il centrocampista è interessato solamente al mercato italiano, ma non c'è stato ancora nulla di concreto

Spal, per La Mantia serve pazienza. Per Esposito ci sono stati solo sondaggi

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

La Curva Ovest si schiera contro la candidatura dell’ex capo della Mobile

Il nome all'indice è quello di Pietro Scroccarello, ex capo della Squadra mobile ed ex vicequestore di Ferrara, inserito nella lista della Lega. La Ovest non teme “in alcun modo di essere strumentalizzata” ma ha deciso che “non possiamo tacere sulla candidatura depositata nei giorni scorsi con la lista della Lega a Ferrara”

Cena di FdI. Alessandro Balboni: “L’alternativa non è all’altezza”

Posti esauriti al ristorante “Le Querce” per la cena di Fratelli d’Italia. Al tavolo di presidenza il sen. Alberto Balboni, il presidente provinciale Alessandro Balboni, la coordinatrice comunale Chiara Scaramagli, l’on. Mauro Malaguti, il candidato alle europee Stefano Cavedagna e il sindaco di Ferrara Alan Fabbri

Poca igiene, multe a fruttivendolo e azienda agricola

I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio con particolare riferimento alle normative riguardanti la circolazione stradale e l’igiene degli alimenti, del lavoro e dell’ambiente con il supporto dei colleghi dei “Reparti Speciali” del N.A.S. di Bologna, del Nucleo Ispettorato del lavoro di Ferrara e del Nucleo Forestali

Ubriaco al bar, aggredisce con pugni, spintoni e sputi i Carabinieri

All’arrivo dei Carabinieri l’uomo ha rifiutato di esibire i documenti e di declinare le proprie generalità, scagliandosi contro l’auto dei militari e danneggiando con un pugno un lampeggiante. Poi, mentre i Carabinieri cercavano di contenerlo, li ha aggrediti con pugni, spintoni e sputi

Fratoianni e Bonelli con Anselmo “per costruire una Ferrara migliore”

“Uniti si vince, divisi si riconsegna questa città alla destra”. È questo il monito di Angelo Bonelli, deputato alla Camera con Alleanza Verdi e Sinistra, che insieme al leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni ha incontrato Fabio Anselmo nella sede elettorale di piazza Cacciaguida

(foto Fiorentini)

La fumata bianca per vedere Andrea La Mantia alla Spal è ancora lontana, ma il direttore sportivo Lupo e il procuratore dell’attaccante continuano a dialogare, con l’Empoli che sta aspettando le volontà del 31enne per capire quando, come e con chi intavolare un discorso.

Stando a quanto raccolto da Estense.com, la trattativa per la punta, che andrà in scadenza nel 2023 con i toscani, si preannuncia lunga e tutt’altro che in fase conclusiva, nonostante le voci dei giorni scorsi. Il bomber è il sogno nel cassetto di Joe Tacopina, anche se la lista dei desideri per il reparto offensivo è ben più ampia.

Lo dimostra l’interesse concreto per Tom Van Weert, attaccante classe 1990 del Volos Nps, su cui l’area tecnica sta lavorando per portarlo a Ferrara, a dimostrare che non è solamente una suggestione, ma un vero e proprio obiettivo di mercato.

Intanto, dopo aver chiuso per Nicola Rauti, punta 22enne reduce dall’esperienza al Pescara in Serie C, che arriverà in prestito dal Torino con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei granata, è ben avviata anche la trattativa per Ilias Koutsoupias, ormai a un passo dal vestire la maglia biancazzurra, dopo l’ultima stagione alla Ternana. In lui, la Spal avrebbe individuato le caratteristiche per sostituire Salvatore Esposito a centrocampo.

Quest’ultimo infatti, dopo la recente convocazione e l’esordio con l’Italia di Roberto Mancini contro l’Inghilterra, ha suscitato l’interesse di diversi club. Attualmente però non si è sviluppato niente di concreto. Ci sono stati solamente dei sondaggi esplorativi, senza però un vero e proprio dialogo al tavolo tra la Spal e le pretendenti. Il ragazzo non è interessato al mercato estero, ma solo a quello italiano. Si era parlato della Lazio e della Sampdoria, ma anche della Salernitana. Per ora tutto fermo, ma non è da escludere che qualcosa si muova nei prossimi giorni.

Capitolo abbonamenti. Nella giornata di ieri (sabato 25 giugno) gli abbonamenti rinnovati in fase di prelazione sono arrivati a quota 407. Il numero comprendere le sottoscrizioni effettuate fino alle 12.30 allo Spal Point e quelle successive fatte online sul sito di Vivaticket.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com